domenica 21 settembre 2008

Northern England

Leeds, Yorkshire, Nord dell Inghilterra..


E una settimana è passata in questo nuovo posto, una settimana davvero strabella, mi trovo bene qui.. ho dei coinquilini fantastici e la città è incredibile.. molto più grande di swansea, molto diversa da swansea.. manca il mare certo, ma l’inghilterra è diversa dal galles..
lo vedi quando passeggi nel centro di Leeds, grandi edifici in stile vittoriano, musei, gallerie, negozietti alternativi, locali che provano ad essere diversi dall’uniformità buzzurra del sud-ovest del galles, Yorkshire è una contea ricca di storia e di vicende, le case sono di mattoni rossi e la gente è un po’ più amichevole..



sabato c’era il sole, faceva caldo, e c’erano poche poche nuvole nel cielo..io Martina e Lenny siamo usciti di casa con uno zaino in spalla.. tre panini, tre birette e ci siamo incamminati verso nord, nella campagna di Leeds.. abbiamo camminato per venti chilometri in mezzo a foreste, campi, fiumi e laghetti popolati da anatroccoli.. e il sole ci seguiva, abbiamo mangiato more, abbiamo guardato gli alberi, le casette tipicamente Yorkshire costruite con un arenaria color miele.. abbiamo chiaccherato.. e giunti a Weeton abbiamo preso il treno per tornare a casa.. c’era una festa sabato sera, e siamo andati a quella festa.. un tizio scozzese, Phil dava una festa, c’era un sacco di gente..



la domenica io Martin e Ian abbiam preso la macchina e guidato per un oretta a nord ovest, nel parco nazionale dello Yorkshire Dales.. sono delle collinette dolci piene di pecorelle, mucchine e arietini.. hanno un ossatura di calcare e di tanto in tanto trovi la roccia e gole impressionanti.. abbiamo camminato per tre o quattro ore in mezzo ad un paesaggio che dopo la strana giornata di sole di sabato ritornava alla tipica britannicità.. piena di nuvole.. e poi siamo tornati a casa.. in una Leeds che si ripigliava dal weekend.. domattina si riparte.. è lunedì e probabilmente andrò in università.. non ho un ufficio vero e proprio a leeds.. ho solouno spazio dove lavorare col portatile.. la settimana scorsa l’ho passata lavorando da casa, domani sera io e il Martin vogliamo andare a correre.. mi trovo bene a Leeds.. è una grande esperienza ragazzi, sono lieto che i miei coinquilini a parte il buon Martin siano inglesi, conoscono Leeds.. sono dei giovanotti.. io e il Martin siamo i nonnetti.. ah che bei tempi quando avevo anche io 21 anni e studiavo a Milano..


un'altra notiziona è quella che stanno iniziando a piovere soldi per la prossima spedizione in svezia.. dei simpatici tizi di una società interessata nell’esplorazione di marte mi ha dato tipo 300 euro per la mia ricerca.. la domanda che vi farete è: cosa cacchio centri tu con marte! e io vi dico figlioli miei marte e ricoperto da tanto tanto ghiaccio.. e i simpaticoni hanno giudicato la mia ricerca utile per contribuire all’esplorazione marziana.. ma guarda te!! che idoli!! dita incrociate.. ho solo 300 euro al momento e me ne servono tipo 5000.. attendo risposte da un sacco di gente.. come al solito ragazzi.. tifate per me!!! o datemi soldi se volete!! ahahah
ora vi saluto.. sono stanco e mi sa che vado poi a letto..




1 commento:

dani ha detto...

ehi cugino... vedo che sei bello contento e carico...e bravo l'alessio del vittorio.. possiamo usare la tua foto dell'angelo per il calendario valtarten?? dobbiamo pagarti qualcosa?? lo stiamo mettendo in piedi io la sere e la silvi..troppo donne tartanole.. comunque alla cena sociale che si farà a fine novembre io la sere e qualche matto ci mettiamo per terra con un cappellino fuori dalla gran baita a raccogliere fondi per la tua spedizione .. un bel cartello con su che l'alessio del vittorio ha bisogno di soldi e una tua bella foto!! ok??? ciao cugino