martedì 7 aprile 2009

Tarfala, 7 aprile 2009 spalle a pezzi.. morale alto..

E' arrivato il Daniel, oggi è stato il suo primo giorno di lavoro, abbiamo concluso un sacco.. pian pianino sto mettendo nel sacco tutti gli obiettivi che mi sono prefisso e già con il Peter stiamo pensando ad alternative, nuovi esperimenti da testare.. Ieri è stata una giornata splendida, solo.. mi sono incamminato con gli sci e il mio zainone enorme verso il ghiacciaio.. giunto lassu' tutto solo ho lavorato per 7 ore raccogliendo dati in totale relax, sotto una dolce e lieve nevicata.... cantando a squarciagola, solite canzoni un pò montanare.. era signorinella graziosa e bella.. e il cacciatore si innamorò..
lo Storglaciaren.. fluisce silenzioso dalle pendici della parete est del Kebnekaise..sto imparando un sacco da questo lembo di ghiaccio..


ho anche ringraziato il Signore.. qualcosa sta andando bene in questo periodo, a me, alla mia famiglia.. e ho salutato la zia Nina..

Il Daniel è arrivato.. oggi siamo saliti sul ghiacciaio con gli sci.. per l'ennesima volta.. era un pò scoppiato, non è molto abituato a passar su per i crap in preda al nervosismo.. oggi non si vedeva un cacchio sul ghiacciaio, tutto tutto completamente avvolto dalla nebbia.. dimma in svedese.. ci si muove ad istinto.. ci si muove guardando le tracce vecchie, ci si muove guardando i pali che segnalano le mie linee radar.. stasera dopo cena ero particolarmente piegato, sono dodici giorni che più o meno senza sosta vado sul ghiacciaio..
La Pasqua si sta avvicinando.. sono arrivate delle famiglie amici di amici per trascorrere le vacanze qui nella stazione.. c'è stato un cambio di personaggi.. se durante la scorsa settimana Tarfala era popolata da militari in corso di sopravvivenza nelle montagne scandinave ora si è improvvisamente riempita di bambinette e famigliole.. mah.. a me che lavoro non cambia niente.. i militari sono dei miti.. Eje ieri è arrivato a trovarmi mentre lavoravo da solo sul ghiacciaio, mi ha portato una tazza di caffè un pezzo di pane, un tocco di formaggio e un bel dolcetto svedese.. che mito quell'Eje.. domani se ne andrà anche lui da Tarfala.. tornerà nel centro della Svezia dalla sua famiglia..
come non mi stancherò mai di dire.. Tarfala è un luogo magico, sotto tutti i punti di vista..
non vi sono parole per descrivere la cordialità e la serenità che serpeggia in questo posto..
ora ho veramente sonno.. vi saluto.. e vi abbraccio..


Nessun commento: